.

mercoledì 24 marzo 2010

Ritorno al passato...


Ciao care lettrici, girovagando in internet per cercare delle immagini per cambiare lo sfondo del titolo del mio blog, ho trovate queste signorine ve le ricordate?
Le trovavamo spesso sui nostri diari e quaderni.
Queste sono le Holly Hobbie




E queste le Sarah Kay in versione bimba e poi cresiutella.






Non so forse pechè mi ricordano il mio passato e i periodi di spensieratezza, ma le trovo dolcissime queste immagini, ne ho trovate veramente tante, che bei ricordi, altro che Winx..

Baci Irene

26 commenti:

  1. "Winx" chi?!?!?
    Per carità, niente a che vedere con qs. stupende pupattoline che rappresentano esseri umani e non alieni, e che ispirano nostalgia del bello più vero, riscontrabile solo nella natura e nella semplicità...
    ...la penultima e terzultima foto ricordano un pò come mi vesto io, Rosa ne sa qualcosa, recentemente da Sarah mi ha definita "moderna Holly Hobbie"...
    ...sono ancorata alla semplicità come un fossile, in panni diversi sarei solo una pantomima, e rifuggo questa cosa come la peste bubbonica...

    Ciao, gioietta cara
    (e ciao a te, Rosa..."...ndo' stai"? Ultimamente sei uccellin di bosco, siam sempre a seguirti con il lanternino...tutto bene?)

    Baci, amorini

    M.

    RispondiElimina
  2. Ciao dolcissima Holly ti devo chiamare così? scherzo....
    Stanno iniziando a piacere alla mia pupetta, chissà magari si converte così almeno lo zaino di scuola non lo prendiamo delle Winx ma anonimo? speriamo.....

    Rosa ieri non ti ho fatto gli auguri per tuo cognato speriamo che tutto vada per il meglio.

    Un abbraccio girls.

    Ire

    RispondiElimina
  3. Spero x te che la pulcetta si converta, se non altro gli zaini anonimi ti alleggeriscono meno il portafogli!!!!!!!!!
    (Chiamami come vuoi, dalle amiche come te ogni epiteto è ben accetto!! ) !

    Smack smack smack

    ...Holly

    RispondiElimina
  4. Sì, le ricordo perfettamente, sono molto romantiche, anche se non ricordano proprio la mia infanzia (io ho qualche annetto più di voi!)
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  5. ciao ragazze, sono arrivata,in questo periodo sono un po' presa quindi gli orari del collegamento sono cambiati, cque arrivo sempre, adesso deve essee operata anche la zia,:( grazie Maddy, per gli auguri bisogna aver pazienza, poi passa tutto, speriamo..
    Ciao Irene, graze anche a te per gli auguri, anche a me piacciono queste donnine appena sposata avevo comprato delle scatole così, sono dolcissime, io mi immedesimo in Sarah Kay cresciutella, le zeppe sono la mia passione, ciao carissime a presto baci rosa

    RispondiElimina
  6. che tenerezza!!!!!!! grazie grazie grazie!!!
    a me ricordano il periodo delle superiori, quando avevo il mio primo fidanzatino e credevo che sarebbe stato l'amore della mia vita per sempre.. SIGH!!!
    tutte in classe avevamo quaderni con queste immagini, e sul mio diario quante ne ho disegnate, durante l'ora di religione!! ah ah!! bei tempi...

    RispondiElimina
  7. scusa, ne prendo una, così la tengo sul mio blog, a ricordare la mia passata gioventù... ih ih ih!!
    baci, Caterina

    RispondiElimina
  8. certo che me le ricordo, avevo i quaderni e forse anche un portapenne :o)))
    un bacio a tutte

    PS Rosa shabby e dintorni, ma sai che grazie a Irene ho scoperto che abitiamo vicinissime !!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Rosa, mi dispiace che tu sia così presa x ragioni di salute dei tuoi cari, mi auguro che anche per la zia volga tutto x il meglio.
    Non importa se i tuoi orari di connessione con noi sono cambiati, basta che ci si possa quotidianamente sentire anche solo x un "ciao" che fa sempre bene al cuore (anzi, scusa se prima sono stata un pò troppo "spiritosa"; visto che ieri ci hai detto di tuo cognato, potevo risparmiarmelo).

    Un caro abbraccio x te e Irene ed un simpatico saluto a tutte

    Maddy

    RispondiElimina
  10. Non preoccuparti Maddy, mi piaci perche' sei cosi'non cambiare mai, per la connessione non avere dubbi ci saro' sempre...anzi vi penso spesso, siete amiche amiche ciao baci a tutte.)buona serata... Ire si avvicina il fatidico giorno, meno 2...

    RispondiElimina
  11. Ciao Rosa, non infierire ti prego quest'anno mi tocca camminare pure zoppa in quanto non si dividono a metà, mi consola che è l'ultimo ma posso dire che sono ancora negli enta... ;-P
    Spero che i problemi di salute famigliare spariscano presto.

    Grazie Rosa, Caterina e Annalisa vedo che anche in tempi diversi spopolavano.

    Bacio grosso a tutte

    Irene

    RispondiElimina
  12. Che dolci ricordi!
    Bellissime!Mi fanno pensare ad una casetta in miniatura dove prendono te' e pasticcini.....che idea farne una.Ho proprio un kit per una casetta americana a due piani.
    Sarebbe bello decorarla tutta a tema....unico neo sono una schiappa nel cucito!
    Ciao
    Sonya

    RispondiElimina
  13. Buongiorno a tutte, felice giovedì...coraggio, la settimana lavorativa è agli sgoccioli, e forse qs. fine settimana il meteo ci darà tregua...o no?!?
    (In realtà la mia è pia sxanza, xkè non ho ancora guardato le previsioni! )...
    Rosa, grazie, vedrai che non cambierò, non ci riuscirei nemmeno se volessi...
    ...Ire, mi alleo con Rosa x darti il tormento: MENO UNO, ahahah!
    (Dài, sù, gli "anta" non li incontri ancora, e cmq. non sono così male, io ci sono dentro da un pò e nemmeno me ne sono accorta...)

    Bacetti

    M.

    RispondiElimina
  14. Invece per me quest'anno è cifra mooooolto tonda!
    Baci
    Rosa

    § Lisa: ti ho scritto sul tuo blog.

    RispondiElimina
  15. Ciao Miro, compleanno imminente anche x te?

    Maddy

    RispondiElimina
  16. Ciao Maddy, non proprio imminente, sono nata il 13 luglio, è il numero degli anni che un po' mi spaventa!!!!!
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  17. quanti ricordi!!!! sono bellissime...avevo a casa due tegoline fatte seguendo il tutorial di un'enciclopedia dedicata a questo soggetto....la mia piccoal Sarah ha pensato bene di farle in mille pezzi!!!! sighhhhhhhhhhh

    RispondiElimina
  18. Cara Miro (scusa, ti chiamo così solo x distinguerti dall'altra Rosa! ), non vorrei sembrarti retorica nel dirti che l'età anagrafica non conta nulla se si è giovani dentro, ma vedi, io ci credo davvero, e tu mi sembri una persona molto vitale e ricca d'iniziative, magari lo fossero molte ragazze che invece buttano il loro tempo in sciocchezze...
    ...ps, il 13 luglio non mancherò di farti tanti auguri xkè tu rimanga sempre la vulcanica Miro di oggi!

    Baci a te, buona giornata

    Maddy

    RispondiElimina
  19. Ciao a tutte vicine e lontane come state spero bene, dopo un'nizio giornata da flebo e' uscito il sole, speriamo continui, non lamentatetevi giovincelle c'e' chi e' oltre, ma non importa se si sta bene e lo spirito resiste alle batoste...cocciuto!
    Rosa Miro,ciao un'altra coincidenza, mio marito e' nato il 13 luglio, ahahh, il tuo a gennaio magari come me? ciao atutte buona giornata baci

    RispondiElimina
  20. Ma dai!!!! Un'altra coincidenza!
    Mio marito però no, li compie tra poco, l'11 aprile.
    Certo che ne abbiamo proprio tante di cose in comune.
    Un bacio
    ROsa

    RispondiElimina
  21. Ciao, c'era anche un altro commento per Maddy, mi sa che si è perso via etere. Cercherò di riassumerlo: innanzitutto grazie per gli auguri anticipati. E poi avevo scritto che ha ragione, la creatività è uno stimolo continuo per sentirci più giovani.
    Un abbraccio
    Rosa

    RispondiElimina
  22. hai voglia se me le ricordo... ma dove sarà finito il mio album delle figurine?? :o(

    RispondiElimina
  23. Marina, capperi mi hai dato una scossa alla memoria anche io ce l'avevo l'album ma lo avevo rimosso dai ricordi.

    Bacioni stellina spero tu stia meglio.

    Mi spiace Rosa sai che non lo trovo il tuo messaggio?

    Baci Ire

    RispondiElimina
  24. io come età penso di essere vicina a Miro-Rosa e nelle superiori avevo un quaderno proprio con la copertina come la 5 foto e ci scrivevo tutti i pensieri al mio morosino e lo tenevo sotto il banco per non farlo trovare a mia madre. Pensa che l'ho appena rivisto a casa sua fra i miei vecchi libri, ovviamente senza fogli... Li avrà buttate lei di sicuro!!! E il mio morisino di allora... è il maritonzo di adesso!! E a dire il vero mentalmente non me li sento proprio questi fine anni 40... (bel modi di dire che a luglio farò i 49 ehhhhhhhhh)
    baciotti
    Rosy

    RispondiElimina
  25. Rosy, capperi che amore nato sui banchi di scuola che bello.

    Dai su che siamo tutto giovanissime, se non anagraficamente ma nell'anima si si.

    Io per ricordarmelo ogni tanto gioco ancora con le barbie assieme a mia figlia :-)

    Baci Irene

    RispondiElimina
  26. io le Barbie le colleziono tutt'ora, ogni Natale mio marito me ne regala una, e conservo ancora quella originale di quando avevo 7 anni!! ora sono a quota 9 più un Ken...
    e dire che pure io compirò 47 anni il 14 luglio!!!
    bambine si nasce.. e si rimane!!! ah ah!!!
    buon fine settimana a tutte voi!!
    Caterina

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qui a lasciare un commento.